Come installare iOS 6 su iPhone 2G, 3G e iPod touch 1G, 2G

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Whited00r 6 si può avere iOS 6 anche sui dispositivi più vecchi.

Gli utenti in possesso di un dispositivo Apple non supportato ufficialmente da iOS 6 possono trovare una soluzione con Whited00r, un servizio che consente di portare le nuove caratteristiche degli aggiornamenti di iOS anche sui dispositivi più vecchi.

Whited00r 6 è l’ultima versione, che porta iOS 6 anche sui devices non supportati ufficialmente. I dispositivi compatibili con l’ultima versione del software sono iPhone 2G, 3G e iPod touch 1G, 2G.


1. Per prima cosa bisogna scaricare la versione corretta di Whited00r 6 per il proprio device. Gli utenti iPod Touch non avranno scelte da compiere mentre gli utenti iPhone dovranno scegliere tra la versione Normal e quella Unlocked.
2. Se siete disposti a perdere i dati sul device non ci sono problemi di alcun tipo, in caso contrario il consiglio è quello di effettuare un backup con iTunes.
3. Il passo successivo consiste nel flashare il firmware Whited00r sul dispositivo, quindi bisogna connettere l’iPhone o l’iPod Touch al computer tramite cavo USB, attendere che iTunes lo riconosca e andare nella pagina del dispositivo su iTunes.
4. Bisogna dunque scegliere manualmente il file da flashare: su Windows questa operazione si può compiere premendo il pulsante Shift e Ripristina, mentre su Mac il tasto da premere è Alt/Option.
5. Selezionate il firmware scaricato ed attendete che iTunes termini il processo di flashing. Il dispositivo potrebbe riavviarsi qualche volta durante l’esecuzione del processo.

AGGIORNARE IOS SENZA ITUNES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>