Evento Apple Back to the Mac il 20 ottobre

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' stato convocato da Apple un evento speciale per il prossimo 20 ottobre: Back to the Mac.

E’ stato convocato da Apple un evento speciale per il prossimo 20 ottobre, al Town Hall del campus della sede di Cupertino, che prenderà il nome di “Back to the Mac”, segno inequivocabile che i protagonisti dell’evento saranno i nuovi Mac, che negli ultimi mesi sono stati un po’ accantonati per spingere soprattutto su iPhone e iPod.

Nell’immagine allegata all’invito è presente il logo Apple con un leone sullo sfondo, che dovrebbe rappresentare la nuova versione del sistema operativo Apple, vale a dire Mac OS X 10.7, che dovrebbe avere come nome in codice appunto Lion.

E’ già da qualche mese che si sente parlare di un possibile aggiornamento del MacBook Air, che potrebbe arrivare in una versione ancora più piccola di quella attuale, con display da 11,6 pollici (ora 13,3).

Addirittura si parla di un possibile ridimensionamento del prezzo per il nuovo Air.

Alcune speculazioni sostengono inoltre che l’evento di settimana prossima sarà anche l’occasione per presentare al pubblico le nuove versioni di iWork ed iLife, le due suite di Apple in versione 2011, dato che l’ultimo update risale a gennaio 2009.

Le indiscrezioni in tal senso sono però molto poche, per il momento si parla solamente di una versione ottimizzata per i 64 bit.

Potrebbero essere anche aggiornati i MacBook, con la possibile introduzione del processore Intel Core i3 anche sui modelli da 13 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>