iPad 5 e iPad Mini 2 in arrivo a marzo?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Secondo le ultime indiscrezioni del web, Apple sarebbe pronta ad immettere sul mercato già nei prossimi mesi due nuovi tablet, aggiornamenti degli attuali iPad e iPad Mini.
I rumors della rete sostengono infatti che i due nuovi dispositivi arriveranno già durante il prossimo mese di marzo, a soli cinque mesi di distanza dalla presentazione dell’ultima versione di iPad. A quanto pare la Casa di Cupertino ha deciso di aggiornare ancora più spesso i propri devices, ben due volte all’anno.


Il nuovo iPad 5 dovrebbe essere spesso solamente 7,2 mm e sarà anche più leggero dell’attuale. Lo spessore sarà ridotto grazie alla modifica del sistema di retroilluminazione a LED e grazie all’uso di un particolare ossido di zinco per il display. Questo speciale elemento inoltre permetterebbe anche un notevole risparmio in termini di energia rispetto al dispositivo attuale.
Sotto alla scocca dovrebbero esserci un processore A6X e un chip Lightening di Apple, lo storage massimo aumenterà da 64 a 128 GB, il prezzo del dispositivo dovrebbe essere compreso tra 399 e 499 dollari.

STAMPARE DA IPAD

D’altro canto il rinnovato iPad Mini 2 dovrebbe avere lo stesso design dell’attuale ma un processore più veloce ed una fotocamera migliorata. Il display almeno per il momento rimarrà invariato, mentre sulla versione successiva potrebbe arrivare una versione con risoluzione 2058 x 1536 pixel, con una densità di 326 ppi. Il nuovo iPad Mini 2 dovrebbe essere proposto in 6 diversi colori, così come il prossimo iPhone 6 che arriverà invece in estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>