iPad Mini da 8 pollici in arrivo?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nuove indiscrezioni su iPad Mini...

Nelle ultime ore si sono diffuse online delle nuove indiscrezioni riguardanti un possibile nuovo iPad Mini, ad una sola settimana di distanza dall’annuncio ufficiale di Apple del nuovo iPad.

Questi ultimi rumors confermano l’intenzione di Cupertino di portare sul mercato una versione più piccola di iPad, da qui il nome Mini. Il display dovrebbe avere una dimensione di circa 8 pollici, si parla di 7,85 per la precisione.


Il display utilizzato su questo modello però non dovrebbe essere del tipo Retina, come quello presente su iPhone e sul nuovo iPad, ma un classico display con risoluzione di 1024×768 pixel. Se così fosse il risultato sarebbe di 166 pixel per pollice, calcolando la dimensione di 7,85 pollici.

NUOVO IPAD

A caratterizzare iPad Mini dalla concorrenza dovrebbe essere lo spessore, che a quanto pare sarà inferiore rispetto a quello degli attuali tablet Android di dimensioni simili, grazie proprio all’utilizzo di un display molto sottile.

Sempre secondo queste indiscrezioni il prezzo di iPad Mini dovrebbe essere compreso tra 249 e 299 dollari, che molto probabilmente da noi si trasformeranno in 249 e 299 euro. Prezzi simili comunque permetterebbero anche ad Apple di entrare in competizione in una fascia di mercato finora non toccata con iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>