Sincronizzare iPhone e iPad con Mountain Lion via iCloud

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come configurare iCloud in Mountain Lion.

Con l’introduzione di iCloud, il servizio di storage cloud di Apple, è possibile mantenere sincronizzati i dati fra i vari dispositivi come Mac, iPhone e iPad.

Questa funzione risulta essere molto utile in quanto permette di avere un unico flusso di informazioni, disponibile sempre su tutti i dispositivi Apple configurati. Per esempio aggiungendo un appuntamento al calendario questo sarà visibile in ciascuno dei dispositivi.


Se non avete ancora configurato iCloud farlo è molto semplice, dovete però assicurarvi di utilizzare lo stesso Apple ID su tutti i dispositivi che volete sincronizzare. Per abilitare iCloud in Mountain Lion, l’ultima versione del sistema operativo per Mac, dovete andare nelle impostazioni di sistema ed effettuare il login con l’Apple ID da utilizzare. Una volta effettuato il login dovete scegliere quali servizi abilitare, così da avere tutti i dati sincronizzati.

MAC OS X MOUNTAIN LION

Per assicurarvi che la sincronizzazione funzioni dovete abilitare gli stessi servizi anche sul device portatile. In iOS andate nelle impostazioni quindi selezionate iCloud, assicurandovi che l’ID utilizzato sia lo stesso che sul computer e che siano stati attivati gli stessi servizi.

Su iOS 6 è possibile sincronizzare i dati da applicazioni come Mail e Calendario, ma anche tutte le schede aperte in Safari verranno automaticamente sincronizzate con i dispositivi portatili così sarà possibile continuare a visualizzare una pagina web anche allontanandosi dal computer e continuando a consultarla sul device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>