Tablet Apple con iPhone OS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo tablet sarà sfruttato principalmente per la fruizione di libri digitali...

A poche ore dall’inizio del Keynote Apple, iniziano ad emergere le prime dichiazioni semi-ufficiali riguardanti le novità che saranno presentate all’evento dalla casa di Cupertino.

In tal senso è praticamente una presentazione anticipata quella di Terry McGraw, CEO della McGraw-Hill (casa editrice), il quale ha dichiarato che stasera sarà presentato il tanto atteso tablet Apple.

La presentatrice del programma dove è intervenuto McGraw, Erin Burnett, ha chiesto qualche news, e lui ha svelato molti particolari interessanti.

Il nuovo tablet sarà sfruttato principalmente per la fruizione di libri digitali, i cosiddetti e-book che stanno sempre più guadagnando quote di mercato. McGraw ha dichiarato di aver collaborato con Apple per molto tempo al progetto, e di avere già a disposizione moltissimi libri digitali per il nuovo dispositivo.

Secondo il Ceo della McGraw-Hill, il tablet Apple, il cui nome più probabile ora sembra essere iPad, aprirà il mercato accademico e professionale. Ma la cosa forse più importante detta da McGraw riguarda il sistema operativo del tablet, che sarà quello di iPhone, ossia iPhone OS, e non Mac OS X, come sosteneva qualcuno.

Il Keynote Apple avrà inizio questa sera alle ore 19.00 italiane (10.00 PT), e si terrà come quasi sempre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>