Abilitare tasto destro mouse su siti bloccati

di Alessandro Bombardieri Commenta

RightToClick permette all’utente di poter usare il tasto destro sulle immagini dove solitamente non è possibile cliccare…

A volte navigando può capitare di imbattersi in alcuni siti che per motivi di copyright o quant’altro, bloccano la pressione del tasto destro sulle immagini, non permettendo così di salvare l’immagine in questione.

Molti altri siti inoltre bloccano addirittura la sola selezione del testo, impedendo al povero utente anche di copiarsi del semplice testo…

Queste limitazioni comunque sono molto semplici da aggirare, in quanto sono scritte in javascript, e possono essere disabilitate con la stessa arma, che in questo caso è un’estensione per Firefox.

RightToClick, come dice il nome stesso, permette all’utente di poter usare il tasto destro sulle immagini dove solitamente non è possibile cliccare…

Per presentare l’estensione, gli sviluppatori hanno allestito un gran bel sito, dove vengono bloccate immagini e testo.

Una volta aggiunto l’add-on al browser e riavviato Firefox, vedrete comparire nella barra in basso a destra un puntatore del mouse dorato. Se cliccate su questa icona, i contenuti prima inaccessibili saranno disponibili.

Potete infatti selezionare testo e salvare le immagini presenti nella pagina. E’ inoltre possibile modificare le opzioni dell’estensione, abilitando il copia / incolla / selezione testo, i drag & drop bloccati, il click del tasto sinistro, quello del destro, la visualizzazione del puntatore, i doppi click, disabilitare i CSS ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>