Aprire link in Chrome tramite tastiera con DeadMouse

di Alessandro Bombardieri Commenta

Deadmouse consente di usare la tastiera per aprire i link in Chrome.

Questa estensione di Chrome farà molto piacere ai fans della tastiera, che preferiscono utilizzare le hotkeys invece che utilizzare il classico mouse per svolgere le operazioni al computer.

Con Google Chrome non è ancora possibile aprire i link senza utilizzare il mouse ma grazie all’estensione chiamata DeadMouse, disponibile come sempre sul Chrome Web Store, è possibile farlo.


Il funzionamento dell’estensione DeadMouse è veramente molto semplice: per aprire un link presente in una pagina web utilizzando solamente la tastiera, dopo aver installato l’estensione dovete iniziare a digitare con la tastiera le prime lettere del link da cliccare. Quando iniziate a digitare le lettere del link prescelto vedrete il link in questione che inizia a traballare. A questo punto premendo il tasto Invio il link verrà aperto nella scheda corrente, invece per aprire il link in una nuova scheda sarà sufficiente cliccare Shift+Invio.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

Se sulla pagina che state visitando ci sono più link che iniziano nella stessa maniera, quando avete digitato le prime lettere della parola cliccate il pulsante Tab per switchare fra i vari link presenti con le stesse iniziali. Quando vi trovate su quello che volete aprire premete Invio oppure Shift+Invio. Premendo il tasto Esc mentre un link traballa cancellerete la selezione.

In Firefox una funzione simile è presente di default senza bisogno di installare alcuna applicazione. Per attivarla premete il pulsante “/” ed iniziate a scrivere per evidenziare un link, quindi cliccate Invio per aprirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>