Aprire link nella stessa scheda senza chiudere l’originale in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mentre si naviga online è molto facile imbattersi in un articolo interessante che al suo interno propone dei link altrettanto interessanti. Ci sono diversi modi di approccio a questa situazione…


Qualcuno preferisce aprire tutti i link che trova in nuove schede da consultare in un secondo momento, qualcun’altro invece preferisce aprire subito il link interessante e poi tornare indietro all’articolo originale. Adesso è possibile usare anche un terzo metodo per gestire queste situazioni, grazie all’estensione Intab for Chrome.

Questa speciale estensione per Google Chrome apre i contenuti dei link nella stessa pagina della scheda aperta con l’articolo originale, suddividendo la finestra del browser in due parti, che possono essere navigate indipendentemente una dall’altra. Quando Intab viene attivato, rimane attivo finchè non viene premuta la combinazione di tasti per richiamarlo, ciò significa che con Intab attivo tutti i link cliccati sia nella prima metà del browser che nella seconda verranno aperti nella sezione di Intab.

CRONOLOGIA CHROME IPAD E ANDROID

Per far comparire la seconda porzione di browser su Windows bisogna cliccare la combinazione di tasti Windows-Alt e cliccare su un link, mentre su Mac la combinazione è Option-Command. È possibile modificare le dimensioni dell’area della porzione di schermo occupata da Intab semplicemente muovendo con il mouse il bordo oppure modificando le dimensioni della finestra del browser. Per chiudere la seconda porzione di browser basta premere il tasto Esc sulla tastiera oppure la x in alto a sinistra dell’area di Intab.

Qui sotto potete trovare anche il video tutorial che spiega il funzionamento dell’estensione in questione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>