Chrome 5

di Manuel Millocca Commenta

E' uscita la versione ufficiale di google Chrome 5, il browser creato da Google..

chrome-5

E’ uscita la versione ufficiale di google Chrome 5, il browser creato da Google, questa nuova versione è stata ottimizzata per essere utilizzato, oltre che su Windows anche su Ubuntu, Mac e Linux.
Questa versione di Google Chrome è la più stabile mai realizzata, e molti utenti ci avevano già preso confidenza tramite la beta.

Tutti gli utenti potranno godere delle nuove novità introdotte dalla nuova versione del browser , trattandosi per lo più della più stabile versione di google per Linux e Mac.


In questa nuova versione si potranno sincronizzare i temi e le preferenze, si potranno aggiungere anche estenzioni per quanto riguarda la modalità incognito.
Si ritroverà come sempre la modalità HTML 5 con un sistema di API per la geo-localizzazione, avrà anche un’App Cache, un web sockets, è il trascinamento dei file.

Google ha dichiarato all’uscita del browser di navigare su siti realizzati in HTML 5 per notare cosi la differenza con gli alti browser, infatti google chrome è il primo browser ottimizzato per questa nuova ed innovativa tecnologia web.

Con google chrome non sarà più necessario scaricare plugin per attivare le applicazioni in flash visto che è già un browser a integrazione nativa di flash, ma questa caratteristica sarà attivata solo con l’avvento di Flash Player 10.1, che dovrebbe uscire a breve visto la presenza già attiva della beta.

Google è uno dei più utilizzati browser, infatti su una media effettuate su decine di siti è risultato che il 40% circa usa google chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>