Come riaprire una scheda chiusa in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Molti browser web integrano delle funzioni molto utili che consentono di riaprire una scheda chiusa di recente, ed anche Google Chrome non fa eccezione, sebbene esistano due diversi metodi per farlo ed in maniera leggermente differente.


Riaprire una scheda appena chiusa in Google Chrome è veramente molto semplice, infatti per effettuare questa operazione è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle schede di Chrome, oppure anche su una tab. A questo punto basterà cliccare sulla voce Riapri scheda chiusa per riaprire l’ultima scheda chiusa in ordine cronologico. Cliccando nuovamente l’opzione si aprirà la penultima scheda chiusa, e così via. In alternativa è possibile utilizzare la combinazione di tasti Maiusc+Ctrl+T.

In questo caso Chrome non fa distinzione fra schede e finestre, perciò selezionando l’opzione verrà aperta l’ultima pagina chiusa, sia che si tratti di una finestra che di una scheda.

CRONOLOGIA CHROME ANDROID E IOS

Per riaprire una finestra chiusa in Chrome con tutte le schede aperte al suo interno bisogna invece spostarsi nella sezione Nuova scheda del browser di Google. Nella sezione Nuova scheda, attivabile anche premendo Ctrl+T, nella barra posta in basso è presente il menu Chiusi di recente. Aprendo questo menu è possibile visualizzare le ultime dieci pagine aperte in Chrome, e qui vengono differenziate le finestre dalle singole schede.

Le finestre vengono indicate semplicemente visualizzando il numero di Schede che erano aperte, quindi cliccando per esempio sulla voce 3 Schede, sarà aperta la finestra chiusa che conteneva 3 schede aperte al suo interno. Nel menu Chiusi di recente vengono mostrate le ultime 10 pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>