Controllare Gmail dalla barra di Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Una semplice estensione per tenere controllata la posta in Gmail...

Gmail al giorno d’oggi è sicuramente uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati in tutto il mondo, grazie anche al successo ottenuto da Google in altri campi, su tutti Android… Siccome moltissimi utenti usano Gmail come servizio di posta, sono state create diverse estensioni per tenere sotto controllo la propria casella.

Per Google Chrome, tanto per rimanere in casa, esiste già da diverso tempo un’ottima estensione ufficiale, realizzata proprio da Google, che permette di controllare in tempo reale la ricezione di nuove email.


L’utilizzo ed il funzionamento dell’estensione sono semplicissimi. Per prima cosa installate in Chrome l’estensione Google Avvisi email, che andrà ad aggiungere un’icona di Gmail nella barra degli strumenti del browser di Google, facilmente riconoscibile a prima vista.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Ora vi basterà effettuare l’accesso una prima volta nella vostra casella di posta Gmail usando il vostro nome utente e password, facendo in modo che l’estensione si connetta al vostro account. Da questo momento in poi ogni volta che riceverete una nuova email, sull’icona dell’estensione comparirà un numerino in alto a destra, indicante il numero di email non lette presenti all’interno della vostra casella Gmail.

La posta può essere aperta direttamente anche cliccando sull’icona dell’estensione, facendo così vi ritroverete all’istante in Gmail…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>