Mantenere schede di Chrome ordinate con Tabs Outliner

di Alessandro Bombardieri Commenta

Screen_Shot_2013-05-02_at_2.24.36_PM_610x508

Uno dei maggiori problemi di chi lavora tanto al computer e in particolare su internet, è sicuramente quello relativo alla gestione delle schede del browser. Tabs Outliner è un’estensione per Google Chrome che consente di mantenere ordinate secondo una struttura gerarchica tutte le tabs del browser.


Tabs Outliner mostra tutte le schede aperte, permettendo di saltare velocemente da una all’altra, ma tiene anche traccia delle schede chiuse, permettendo così di vedere subito quali siti sono stati visitati e consentendo anche di riaprirli velocemente.

L’estensione Tabs Outliner va ad aggiungere un’icona a destra della barra degli indirizzi di Chrome, che se cliccata apre una finestra in cui è possibile gestire al meglio tutte le proprie schede. Facendo doppio click su un nodo della struttura si aprirà quella scheda in Chrome, ma è pure possibile spostare manualmente i vari siti tra le varie finestre, così da organizzare al meglio le varie pagine.

CHIUDERE TUTTE LE SCHEDE CON UN CLICK

Passando il cursore del mouse sopra a un nodo compaiono un pulsante delete ed una X verde: il pulsante delete rimuove le schede da Chrome ed anche i nodi da Tabs Outliner, la X verde invece chiude le schede in Chrome ma nel grafico tutte le tabs in questione vengono solamente rese grigie e inattive, in modo da poter essere riaperte in un secondo momento. Questa funzione può essere utile per esempio anche per salvare una sessione di Chrome prima di chiudere il browser, così da poterla riaprire in seguito. È anche possibile aggiungere note vicino ai vari nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>