Migliorare la gestione delle schede in Chrome con Tab Juggler

Google Chrome, così come tutti i browser web moderni, propone la possibilità di aprire più schede nella stessa finestra in modo da poter tenere aperti siti web multipli in contemporanea.


Questa gestione delle schede però può diventare problematica se ci si trova ad averne aperte tante, infatti in Chrome la dimensione delle schede diminuisce in automatico con l’aumentare del numero delle stesse, ed avendo aperte tante schede si corre il rischio di veder sparire dalla tab sia il nome del sito sia la favicon che lo identifica.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

In situazioni come quella dell’immagine in alto diventa un terno al lotto cercare di aprire la scheda giusta, e proprio per questo sono nate delle estensioni per Chrome come Tab Juggler, che aggiunge diverse funzioni di gestione delle schede, come:
– sposta tutte le schede in una finestra singola. Questa funzione unisce tutte le schede aperte di Chrome in una sola finestra;
– apri ogni scheda in una singola finestra;
– apri una finestra per ogni dominio. Questa funzione ordina tutte le schede in base al dominio del sito in differenti finestre;
– ordina tutte le schede per titolo, dominio o indirizzo web;
– cerca schede in tutte le finestre o solamente nella finestra attiva (per titolo o indirizzo).

La funzione di ricerca può risultare molto utile per esempio nella situazione dello screenshot in apertura di articolo, quando è impossibile riconoscere le schede aperte dal titolo. In casi del genere può risultare molto utile anche la funzione di separazione delle schede per dominio in diverse finestre…

Lascia un commento