Mozilla Firefox 3.6.2 corretta grave falla sicurezza

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova versione 3.6.2 risolve però anche altri problemi di sicurezza minori, oltre ad alcuni problemi di stabilità.

firefox-256

Mozilla Foundation ha rilasciato una nuova versione di Firefox, il suo popolare web browser, per risolvere una falla di sicurezza scovata dal ricercatore Evgeny Legerov nelle ultime ore, perciò si è deciso di proteggere subito tutti gli utenti del browser della volpe.

Puntualizzo subito che il problema colpisce solamente la versione 3.6, che era la più recente versione stabile fino a poche ore fa, perciò chi usa ancora una versione più vecchia od una beta più recente, non avrà alcun aggiornamento perchè non è presente tale bug nel browser.


Firefox giunge così alla versione 3.6.2, il quale rilascio ufficiale era stato pianificato in precedenza solamente per il 30 marzo.

Ma si è optato per un update immediato in quanto il problema era stato classificato come highly critical da Secunia, e secondo il bollettino i malintenzionati potevano sfruttare tale baco per mandare in crash il browser e far eseguire il codice maligno.

La nuova versione 3.6.2 risolve però anche altri problemi di sicurezza minori, oltre ad alcuni problemi di stabilità.

Per eseguire l’aggiornamento come sempre è possibile utilizzare la voce di ricerca nuovi aggiornamenti nel menu di Firefox, oppure è possibile scaricare la versione 3.6.2 direttamente dal sito ufficiale di Mozilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>