Testare compatibilità sito con Opera Mobile Emulator

di Alessandro Bombardieri Commenta

Strumento molto utile per i web designer che intendono rendere compatibile il proprio sito anche con Opera Mobile.

opera emulator

Oramai i web designer devono testare i propri siti internet con una miriade di browser diversi tra di loro, cosa non pensabile anche solo 10 anni fa quando il browser era praticamente solo uno e quello rimaneva…

Ma con la diffusione sempre più ampia di smartphone e cellulari capaci di connettersi alla rete, chi programma siti web ora è bene che controlli anche la compatibilità con i browser di questi dispositivi, ed il browser più diffuso a livello mondiale in questo segmento è Opera Mobile.

Opera Software, l’azienda che sviluppa il famoso omonimo browser, ha messo a disposizione online sul proprio sito uno strumento molto utile per i web designer che intendono rendere compatibile il proprio sito anche con Opera Mobile.

Si chiama Opera Mobile emulator, che evidentemente ha lo scopo di emulare a schermo il comportamento del browser, permettendo così allo sviluppatore di controllare in tempo reale la visualizzazione del sito anche su dispositivi mobile.

Sul sito poi è disponibile anche Opera Mini Simulator, che permette di controllare la visualizzazione dei siti sulla versione Mini del browser, questo direttamente fattibile sul sito di Opera, mentre Opera Mobile Emulator va scaricato, ed è disponibile per sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>