Tornare alla vecchia nuova scheda di Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

chrome-new-tab-page-660x468

Forse non tutti hanno ancora provveduto ad aggiornare il browser Google Chrome ma sembra che Google abbia introdotto una novità relativa alla pagina ‘nuova scheda’, apportando delle modifiche piuttosto importanti al layout.


Come si può vedere anche dall’immagine in questo articolo, la nuova pagina ‘nuova scheda’ di Chrome propone il logo di Google al centro, sopra alla barra di ricerca. Sotto al logo ed alla barra di ricerca vengono visualizzati i quattro siti web più visitati, mentre non è più disponibile l’elenco degli otto siti web più visitati così come non sono presenti le opzioni per aprire le schede chiuse di recente e visualizzare i siti web aperti sugli altri dispositivi sincronizzati con il proprio account. Applicazioni e preferiti sono accessibili invece dalla barra posta in alto, appena sotto la omnibar del browser.

In questo modo per riaprire delle pagine web appena visitate è necessario aprire la Cronologia, comunque per chi non volesse mantenere questa nuova impostazione della pagina nuova scheda di Chrome, c’è una buona notizia, infatti esiste un metodo per ritornare alla vecchia pagina nuova scheda.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

Bisogna innanzitutto digitare ‘chrome://flags‘ nella omnibar del browser e quindi premere Invio per entrare nelle impostazioni di configurazione. Cliccate quindi il tasto F3 per aprire la casella di ricerca all’interno della pagina e cercate ‘Enable Instant extended API‘. Comparirà un solo risultato, che di default è abilitato, dunque basterà disabilitare tale opzione per disattivare la nuova grafica della pagina nuova scheda di Chrome.

Aprendo una nuova scheda si verrà accolti dalla vecchia pagina nuova scheda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>