Visualizzare anteprime schede di Chrome con TabsPreview

di Alessandro Bombardieri Commenta

TabsPreview permette di vedere le anteprime delle tabs aperte in Chrome.

Se avete tante schede di Google Chrome aperte diventa difficile gestirle e navigare da una all’altra. TabsPreview è un’estensione per Chrome che permette di visualizzare un’anteprima per ogni tab aperta, consentendo così di poter navigare in maniera molto semplice ed intuitiva fra le schede aperte.

Ogni volta che aprite la finestra delle anteprime, le stesse anteprime vengono aggiornate in tempo reale quindi vedrete sempre il contenuto reale delle varie tabs. Ci sono diverse modalità di visualizzazione, è possibile scorrere fra le anteprime con le frecce della tastiera ed è disponibile anche una funzione di ricerca.


Dopo aver installato TabsPreview dal Chrome Web Store, da qualsiasi finestra di Chrome cliccate l’icona di TabsPreview in alto a destra. Si aprirà una nuova scheda contenente tutte le anteprime delle schede aperte di quella finestra. Questo significa che se avete più finestre aperte dovrete usare TabsPreview per ogni finestra.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

Utilizzando le icone poste in alto a destra nella schermata di TabsPreview è possibile selezionare la modalità di visualizzazione preferita. Cliccando su un’anteprima si verrà portati direttamente a quella scheda. Infine è disponibile anche una funzione di ricerca testo nelle schede, per utilizzarla cliccate l’icona della lente d’ingrandimento in basso a sinistra ed inserite il testo nella casella di ricerca: verranno mostrate solo le tabs contenenti quel testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>