Visualizzare data e meteo nella nuova scheda di Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Currently consente di avere una nuova scheda molto particolare.

Se siete degli utenti che non sfruttano le caratteristiche della pagina nuova scheda di Google Chrome, come le applicazioni installate dal Chrome Web Store oppure i siti più visitati, allora potete provare questa simpatica estensione.

Currently è un’estensione per Chrome scaricabile dal Chrome Web Store che ha il compito di sostituire la nuova scheda di Chrome. Invece delle applicazioni installate o dei siti più visti, verrà visualizzata una pagina con la data e le previsioni meteo.


La data e il meteo vengono mostrati con uno stile molto cool, come potete vedere anche dallo screenshot in questa pagina. In cima è posizionato l’orologio in tempo reale, appena sotto c’è la data mentre nella parte bassa della pagina ci sono le previsioni meteo per il giorno in corso e i tre giorni a seguire. Per impostazione di default la temperatura viene mostra in gradi Fahrenheit ma nelle opzioni dell’estensione è possibile optare per i Celsius.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

È anche possibile cambiare lo schema dell’orario passando dalla visualizzazione a 12 a quella a 24 ore. Si può passare ad un tema blu o chiaro invece del nero di default, si possono disabilitare le animazioni oppure specificare un differente luogo di cui vogliamo visualizzare le previsioni meteo.

Il pulsante delle impostazioni è quello a forma di ingranaggio nella parte in basso a destra della schermata. Vicino a questo pulsante troviamo quello che consente di tornare alla nuova scheda originale di Chrome quindi con i siti più visitati o con le applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>