Cellulare con Internet per 9,3 milioni di italiani

di Filadelfo Scamporrino Commenta

In Rete in Italia c'è una media di quasi 13 milioni di utenti attivi giornalieri.

Sono aumentate del 74%, in appena un anno, le persone che in Italia dichiarano di possedere un telefono cellulare con la connessione ad Internet. E’ questo uno dei dati più interessanti che rivela l’ultimissimo Report trimestrale a cura di Audiweb.it, da cui è altresì emerso come posseggano un collegamento ad Internet ben 35,4 milioni di italiani, rappresentanti il 74% della popolazione compresa tra gli 11 ed i 74 anni.

Stando ai dati consolidati dello scorso mese di settembre del 2011, giornalmente in Rete in Italia c’è una media di quasi 13 milioni di utenti attivi con un rialzo anno su anno del 7,5%; questi utenti attivi in media consultano 171 pagine, stando al Rapporto Audiweb, ed in media trascorrono in rete quasi un’ora e mezza al giorno.



CELLULARE E INTERNET PANE QUOTIDIANO DEI GIOVANI

La fascia oraria preferita per navigare nel nostro Paese è quella tra le ore 15 e le ore 18 con ben 6,7 milioni di utenti attivi, oltre la metà quindi, che passano in media poco più di 30 minuti in Rete per vedere quasi 70 pagine a persona.

SMARTPHONE E CELLULARI PIU’ VENDUTI

Riguardo ai mezzi di accesso ad Internet, anno su anno è stato rilevato un vero e proprio boom della diffusione degli accessi ad Internet con le cosiddette “chiavette”, ovverosia con collegamento USB. La crescita è stata infatti del 21% a fronte di un’ascesa decisamente più contenuta, e pari al 4,6%, per le connessioni Adsl e fibra ottica. Ad oggi oltre sei italiani su dieci, il 62,4% per l’esattezza, dichiarano di avere a casa almeno un accesso ad Internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>