E-book di Amazon anche per Ipod ed Iphone

di Luca Bruno Commenta

Amazon, la multinazionale dell'editoria statunitense, ha finalmente messo a disposizione la sua immensa biblioteca elettronica, comprensiva di libri, giornali e riviste anche per Iphone ed Ipod.

kindleebookreader

La notizia è fresca di queste ore, ovvero il fatto che Amazon, la multinazionale dell’editoria statunitense, ha finalmente messo a disposizione la sua immensa biblioteca elettronica, comprensiva di libri, giornali e riviste anche per coloro che non possiedono l’hardware direttamente venduto dalla stessa Amazon, ovvero l’e-book reader Kindle.

Da pochi mesi il lettore di e-book era già disponibile sul mercato italiano, ed aveva un’interessante funzione che permetteva ai possessori del dispositivo elettronico di connettersi ad Amazon per scegliere i tantissimi titoli disponibili, che ad oggi sono a quota 400.000, anche se purtroppo, per i lettori italiani, siamo ancora a risultati alquanto deludenti in quanto a disponibilità di titoli.

Da oggi quindi, tramite un’applicazione gratuita, si potranno scaricare libri giornali e riviste anche con l’Iphone della Apple, oppure con l’Ipod.

E’ una bella novità, anche se, per ora, leggere libri e giornali sullo schermo di uno smartphone non è ancora una di quelle esperienze esaltanti, perchè lo schermo non è adeguato a lunghe sessioni di lettura.

Non almeno, quanto lo è invece il Kindle originale e le altre versioni di lettori e-book attualmente presenti sul mercato, progettati apposta perchè gli occhi non si affatichino eccessivamente.

Sicuramente comunque è questione di tempo, ed il mercato sembra essere così promettente che sicuramente il gap a livello di titoli e di disponibilità di volumi sarà presto colmato.

In ogni caso è interessante l’ipotesi di potersi scaricare i titoli con un dispositivo mobile, e magari poi leggerseli, con calma e con un altro tipo di comodità sul proprio lettore di e-book.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>