Aggiungere il pulsante Aggiorna alla barra indirizzi di Chrome per iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

EasyRefresh for Chrome aggiunge il pulsante Aggiorna a Chrome per iOS.

Da quando è uscito Chrome per iOS moltissimi utenti dei dispositivi Apple hanno già provveduto a sostituirlo al browser di default, ossia Safari. È innegabile il fatto che Chrome porti una ventata di aria fresca e sia più veloce di Safari…

Nulla è perfetto però e non lo è nemmeno Chrome per iPhone. Se notate bene infatti vedrete che nella parte alta del browser è presente solamente la barra degli indirizzi, senza nient’altro quindi senza i classici pulsanti Aggiorna e Termina.


Per accedere a queste due funzioni bisogna aprire il menu delle opzioni, dentro al quale sono elencate le due funzioni. Gli sviluppatori della comunità di Cydia hanno già realizzato una piccola estensione chiamata EasyRefresh for Chrome, che consente di aggiungere alla barra degli indirizzi di Chrome il pulsante Aggiorna/Termina.

VISUALIZZARE CRONOLOGIA SU CHROME PER ANDROID E IOS

Questo tweak può essere scaricato dal repo BigBoss di Cydia in maniera gratuita, pesa solamente 13 kb quindi verrà scaricato ed installato in un istante. Chiaramente bisogna avere il device jailbreakkato per poter scaricarlo.

Dopo aver scaricato questo piccolo tweak riavviate Chrome, la cosa migliore da fare è killare il processo da App Switcher e aprire il browser da zero. Quando si apre Chrome noterete che nella barra degli indirizzi è comparso il pulsante Ricarica/Aggiorna, che sarà dunque accessibile senza doverlo andare a cercare nel menu. Quando una pagina si sta caricando questo pulsante si trasforma nell’opzione Termina, che blocca il caricamento del sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>