Aprire i link di YouTube nella nuova app per iPhone con YTOpener

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questo piccolo tweak apre in automatico i video nella nuova app.

Con l’introduzione di iOS 6 è terminata la collaborazione di Google con Apple e quindi non sono più presenti applicazioni che integrano i servizi di Google come per esempio YouTube e Maps.

Google comunque non ha perso tempo ed ha rilasciato a tempo record la nuova app di YouTube, che risulta essere molto migliorata rispetto a quella disponibile fino a prima per il sistema operativo mobile di Cupertino.


L’interfaccia della nuova app è più elegante di quella precedente, ci sono molte più funzioni ed il player video propone una qualità che si avvicina molto a quella del player desktop. Tuttavia, trattandosi di un’applicazione di terze parti, non si integra alla perfezione nel sistema quindi succede che cliccando un link di YouTube non verrà aperta l’app ufficiale ma sarà aperto Safari.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Per ovviare a questo inconveniente è possibile scaricare YTOpener dal Cydia Store per dispositivi con il jalibroken, direttamente dal repo BigBoss. Questo tweak praticamente fa aprire l’applicazione ufficiale di YouTube quando viene cliccato un link di un video. Quando installate il tweak questo inizierà ad essere operativo senza che vengano aggiunti menu o impostazioni nel telefono.

Purtroppo per ora esiste una grossa limitazione in YTOpener, ossia i link che iniziano con m.youtube.com, cioè quelli per dispositivi portatili, vengono aperti ancora nel browser Safari. Lo sviluppatore del tweak comunque ha già fatto sapere che è al lavoro su questo problema e nel prossimo aggiornamento verrà risolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>