Cancellare messaggi Gmail su iOS invece di archiviarli

di Alessandro Bombardieri Commenta

È possibile cancellare i messaggi di Gmail su iOS invece di archiviarli.

L’applicazione Mail di iOS permette da sempre di poter utilizzare come account di posta anche Gmail di Google, tuttavia non sono presenti tutte le funzioni di Gmail.

Gmail infatti permette all’utente la scelta tra eliminare e quindi spostare nel cestino una email oppure archiviarla. Questa differenziazione non è però presente su iOS…


ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Di default le ultime versioni del sistema operativo mobile di Apple procedono all’archiviazione delle email di Gmail quando premete il pulsante per eliminarle dalla posta in arrivo. È però possibile modificare questa impostazione semplicemente nelle impostazioni dell’account, vediamo come fare.

1. Per iniziare andate nel menu delle Impostazioni.
2. Cliccate su Mail.
3. Selezionate l’account Gmail che volete modificare.
4. Spostate lo switch di Archivia messaggi su Off (di default dovrebbe essere On).

SINCRONIZZAZIONE WIFI IOS 5

D’ora in poi quando avete finito di leggere un’email, premendo il pulsante per cancellarla dalla posta in arrivo, su Gmail in realtà quella mail verrà messa nel cestino e non più archiviata in Tutti i messaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>