Come spegnere automaticamente lo schermo dell’iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Always On Proximity è un tweak disponibile su Cydia.

Anche l’iPhone sfrutta un sensore di prossimità per spegnere lo schermo quando si avvicina il dispositivo all’orecchio durante le chiamate, ma questo sensore può anche essere sfruttato in altre occasioni.

Gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di nuove applicazioni, ed ecco che è stata realizzata Always On Proximity, disponibile sul Cydia Store. Si tratta di un tweak che permette di utilizzare il sensore di prossimità non solamente durante le chiamate.


Questo tweak funziona con Activator, ma ciò non significa che una volta eseguita la gesture lo schermo diventa nero. La gesture porta solamente il sensore ad uno stato attivo, compare anche una notifica ogni volta che il tweak viene abilitato.

CANCELLARE MUSICA DA IPHONE

Quando Always On Proximity è attivo, lo schermo dell’iPhone si spegne non appena il sensore di prossimità viene coperto da un oggetto. Il tweak si rivela essere utile soprattutto se si è soliti accendere e spegnere spesso il display dell’iPhone per controllare l’orario, le notifiche ecc. Con questo tweak attivato, l’utente non dovrà più cliccare il pulsante di spegnimento dello schermo prima di rimettere via lo smartphone, in quanto lo schermo si spegnerà in automatico se lo si mette in tasca oppure a testa in giù sulla scrivania.

Ovviamente non tutti troveranno utile Always On Proximity, ma se siete abituati ad accendere e spegnere lo schermo dell’iPhone molto spesso potrebbe essere un tweak che fa risparmiare tempo e batteria. È disponibile gratuitamente nel repo BigBoss su Cydia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>