iPhone 5 presentato ufficialmente da Apple

di Alessandro Bombardieri Commenta

Non sono presenti grandi rivoluzioni nel nuovo melafonino.

Nella serata di ieri Apple ha finalmente tolto i veli al tanto atteso iPhone 5, presentando quello che la stessa Casa di Cupertino ha definito come “il prodotto più bello che sia mai stato progettato”.

Il nuovo iPhone, che si chiamerà iPhone 5, è costruito in vetro ed alluminio, è molto sottile con uno spessore di 7,6 mm (il 18% in meno di iPhone 4S) ed un peso di 112 grammi (il 20% in meno del 4S). La più grande novità è il display da 4 pollici con risoluzione 1136×640 pixel e 326 ppi.


iPhone 5 supporta le connettività GPRS, EDGE, EV-DO, HSPA, HSPA+ (21 Mbps), DC-HSDPA (42 Mpbs) e LTE (100 Mbps), il modulo WiFi 802.11a/b/g/n è dual band (2,4 e 5 GHz). Il processore è il nuovo A6 dual-core, che promette velocità doppia rispetto al precedente A5. Secondo quanto dichiarato da Apple l’autonomia è di 8 ore in conversazione 3G e 4G, 10 ore in navigazione WiFi e 225 ore in stand-by.

La nuova fotocamera non è stata rivoluzionata: il sensore è da 8 megapixel, sono presenti lenti a 5 elementi e apertura f/2.4. Apple ha introdotto una modalità che permette di scattare le foto con bassa luminosità, un filtro che riduce il rumore ed uno che migliora i colori. Infine è stata introdotta anche la funzione Panorama. I video vengono registrati a 1080p mentre la fotocamera frontale ora supporta i 720p, per videochiamate in HD con Facetime.

IPHONE 5 PREZZO IN ITALIA

Nel nuovo iPhone 5 tuttavia mancano il chip NFC, presente in molti dispositivi Android e nel Nokia Lumia 920, così come la ricarica wireless che è proprio una delle caratteristiche di forza del nuovo device finlandese. I prezzi negli USA sono di 199 dollari (16 GB), 299 dollari (32 GB) e 399 dollari (64 GB) con abbonamento. In Italia iPhone 5 sarà disponibile dal prossimo 28 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>