MobileMe iDisk per iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'applicazione è gratuita, ma la sottoscrizione a MobileMe ha un costo di 79€ annuali...

mobilme

Apple ha rilasciato un’applicazione molto richiesta ossia un programma per poter interagire dal proprio iPhone/iPod Touch con i nostri dati su MobileMe, il servizio della casa di Cupertino di storage online.

L’applicazione è gratuita, ma la sottoscrizione a MobileMe ha un costo di 79€ annuali, ed è scaricabile direttamente da questo link sull’App Store. Con MobileMe iDisk saremo in grado di fare ogni operazioni possibile immaginabile con i nostri dati sul disco in remoto.


Possiamo visualizzare i nostri documenti, anche nella visualizzazione in Landscape
. Sono visibili direttamente dall’applicazione tutti i documenti di iWork, i pdf, i video…

document-icons-20090608

Sarà possibile anche condividere i documenti che per motivi di grandezza sono troppi grandi da essere spediti via mail, il tutto molto semplicemente, come accade anche su computer. Potremo condividere semplicemente un documento tramite il tasto Condividi e mandare una mail a chi vogliamo con un link per poter scaricare il file, che potremo anche proteggere con una password e potremo anche lasciare online solo per un periodo di tempo limitato.

Sarà inoltre possibile anche accedere alle cartelle pubbliche di chi utilizza MobileMe e se non dovessimo ricordarci il nome della persona cercata ci verrà in soccorso un utile funzione di ricerca dell’applicazione stessa.

Apple ha anche pubblicato un bel video introduttivo all’applicazione sul proprio sito, che potete vedere cliccando qui.

mobile-me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>