Modificare la luminosità su iPhone con i pulsanti volume

di Alessandro Bombardieri Commenta

Grazie ad un tweak presente su Cydia.

Con le funzioni di default non è possibile modificare la luminosità dell’iPhone se non entrando nelle opzioni del dispositivo, ma grazie ad un tweak chiamato BrightVol è possibile eseguire quest’operazione utilizzando semplicemente i tasti volume.

Quando attivato questo tweak trasforma per 30 secondi il comportamento dei tasti volume, che non serviranno più per alzare o abbassare il volume bensì avranno la capacità di alzare ed abbassare la luminosità del display.


Al termine dei 30 secondi l’utilizzo dei pulsanti volume tornerà all’impostazione di default, perciò serviranno per gestire l’audio. Si tratta di un’idea così semplice che sembra strano che nessuno ci avesse mai pensato fino ad oggi.

BrightVol è un tweak disponibile sul repo BigBoss del Cydia Store, quindi per dispositivi con il jailbreak, è basato su Activator quindi può essere richiamato eseguendo una gesture impostata dall’utente. Per impostazione di default la gesture seleziona è “Both Press” quindi per richiamare la funzione dei tasti volume e gestire la luminosità bisognerà premere i due tasti volume contemporaneamente. Questa è una gesture molto comoda, tuttavia è possibile modificarla a piacimento.

CANCELLARE MUSICA DA IPHONE

Cliccando entrambi i pulsanti del volume comparirà al centro dello schermo l’icona semi-trasparente della gestione dell’audio, molto simile a quella che si vede sui Mac. Per 30 secondi sarà possibile modificare la luminosità del display con i tasti volume, se non si vuole attendere il termine dei 30 secondi è possibile riportare le funzioni alla normalità effettuando di nuovo la gesture quindi premendo assieme i due pulsanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>