Condividere file di grandi dimensioni con un link

di Stefania Russo Commenta

Quando abbiamo la necessità di condividere file di grandi dimensioni la soluzione più semplice è quella di caricare il tutto in rete e inviare il relativo..

iSendr

Quando abbiamo la necessità di condividere file di grandi dimensioni la soluzione più semplice è quella di caricare il tutto in rete e inviare il relativo link alle varie persone, una procedura questa resa estremamente semplice da alcuni siti internet concepiti proprio allo scopo di fornire questo tipo di servizio.

Tra questi segnaliamo iSendr, un servizio gratuito tramite cui è possibile caricare e condividere ogni tipo di file, per farlo basta semplicemente accedere alla home page, cliccare sul pulsante “Send a File” e caricare il file, dopodichè non resta che copiare l’url fornito e condividerlo con amici e parenti tramite posta elettronica o servizi di messaggistica istantanea.


Il servizio consente inoltre di proteggere il proprio file con una password, in questo caso le persone a cui verrà spedito il link per visualizzare il file dovranno necessariamente inserire la password.

iSendr consente quindi un notevole risparmio di tempo, inoltre è un servizio completamente gratuito che non richiede registrazione al sito e che non impone limiti nè di utilizzo nè di dimensioni dei file da caricare.

iSendr risulta utile anche nel caso in cui desideriamo inviare file che, seppure non hanno dimensioni elevate, devono essere condivisi con un gran numero di persone, in questo caso l’invio del link anzichè del file consentirà di risparmiare tempo prezioso e renderà la procedura decisamente meno complessa.

Per accedere subito a iSendr clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>