Convertire pagina web in pdf con Joliprint

di Alessandro Bombardieri Commenta

Joliprint ha lo scopo proprio di convertire una pagina internet in un file pdf.

In passato vi abbiamo presentato alcuni programmi da usare sui file pdf, un tipo di file ormai molto diffuso ovunque, come applicazioni per convertire pdf in immagini o per modificare file pdf.

Oggi soddisfiamo una richiesta comune, cioè quella di convertire una pagina internet in un file pdf, in modo da poter leggere con calma e serenità un dato articolo o quello che volete, senza dover per forza essere connessi a Internet.

Il servizio web che vi presentiamo oggi si chiama joliprint, ha lo scopo proprio di convertire una pagina internet in un file pdf, il tutto online, e senza bisogno di creare account o di sottoscrivere abbonamenti.

Una volta collegati al sito, non dovrete fare altro che inserire nella casella di testo l’indirizzo dell’articolo che volete convertire. A questo punto vi basterà cliccare su joliprint it! ed aspettare qualche secondo perchè la conversione sia portata a termine.

Una volta completata la conversione vi sarà chiesto se visualizzare il file pdf creato o se salvarlo sul computer.

Inoltre joliprint mette a disposizione la possibilità di inserire un bookmarklet nel proprio browser (supportati Firefox, Google Chrome, Internet Explorer e Safari), in modo da poter salvare in pdf un articolo con un solo click. Per inserire il bookmarklet dovete trascinare l’icona joliprint (presente sotto Add joliprint to your browser) sulla barra del browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>