Modificare file pdf con Nitro Reader

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nitro Reader non solo permette di modificare i file pdf, ma addirittura permette di creare file pdf ex novo.

Per visualizzare i file pdf esistono migliaia di programmi, ma il problema arriva quando vogliamo modificare i nostri pdf.

Come saprete, a meno di ricorrere a soluzioni a pagamento, è ben difficile trovare delle applicazioni che permettano di modificare a piacimento i pdf…

Nitro Reader però è l’eccezione che conferma la regola: questo fantastico programma per Windows, non solo permette di modificare i file pdf, ma addirittura permette di creare file pdf ex novo.

Si tratta dunque di un programma che include tutte le funzionalità per lavorare sui pdf, in quanto include anche un gestore per la stampa degli stessi file.

L’interfaccia grafica di Nitro Reader è molto semplice ed intuitiva, si rifà chiaramente alla nuova grafica dei programmi per Windows 7, con la barra a schede in alto.

Nello specifico, Nitro Reader permette all’utente di creare file pdf dal nulla, evidenziare parole di file pdf, inserire note o firme personalizzate.

Inoltre è anche possibile salvare in pdf pagine web e documenti visionati online. Non va dimenticata nemmeno la funzione che permette di estrarre testo ed immagini dai pdf: in un secondo momento è possibile salvare il nuovo documento nel formato preferito.

Sul sito ufficiale del progetto Nitro Reader è presente anche una breve spiegazione di come funziona il programma, oltre alla Demo, che vi propongo anche qui sotto.

Buon download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>