Creare QR Code online personalizzati

di Alessandro Bombardieri Commenta

QR Hacker permette di creare QR Code personalizzati.

Esistono ormai molti siti web e applicazioni che permettono di creare facilmente dei QR Code, però sono pochi quelli che permettono di personalizzare i propri QR come invece fa QR Hacker.

QR Hacker è un sito web che permette di creare online i propri QR Code però permette anche di colorarli, modificarli nell’aspetto ed in generale renderli più vivaci e divertenti.


AGGIUNGERE QR CODE ALLE FOTO

1. Collegatevi al sito di QR Hacker.
2. Nella barra a sinistra, nella parte in alto dovete selezionare il tipo di contenuto da inserire nel QR Code, tra cui testo, URL, numero di telefono, Vcard (Beta) e Accesso Wi-Fi (solo Android).
3. Inserite quindi nella sezione Your Content il vostro contenuto.
4. Cliccate sul tasto Generate appena sotto per creare il QR Code.
5. Una volta creato il QR Code potete personalizzarlo usando gli strumenti posti nella barra a destra. È possibile impostare lo stile del QR Code, i colori, aggiungere un logo ecc.
6. Quando sarete soddisfatti del risultato cliccate sul pulsante Save QR posto in basso a destra per salvare sul computer il QR Code in formato PNG o PDF.

LEGGERE QR CODE DA PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>