Leggere QR Code da pc

di Alessandro Bombardieri Commenta

QReader permette di leggere i QR Code direttamente nel browser.

I QR Code si stanno diffondendo sempre maggiormente, però non tutti possiedono un dispositivo in grado di poter leggere questi speciali codici, perciò nasce l’esigenza di poterli leggere anche tramite computer.

Ovviamente avere un lettore di QR Code sul telefono è molto più comodo, in questo modo si possono leggere i QR Code anche quando si è in giro. Su Pc però l’esigenza di leggere un QR Code è un po’ diversa. Si può scegliere infatti di leggere un QR Code su internet per evitare di scannerizzare QR Code maligni.


QReader è un’estensione per il browser Google Chrome, che come suggerisce il nome è in grado di leggere i QR Code. Grazie a questa estensione potete leggere i QR Code senza webcam o smartphone. Una volta installata l’estensione potrete leggere i QR Code direttamente dall’immagine. Per farlo basta cliccare col tasto destro del mouse sull’immagine del QR Code e cliccare Read QR code from image.

CREARE CODICI QR

Se il QR Code integra un collegamento l’URL sarà aperto in una nuova scheda del browser, invece se integra del testo comparirà una finestra con il testo. Cliccando OK potete copiare direttamente il testo negli appunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>