Identificare font da immagine

di Alessandro Bombardieri Commenta

WhatFontis permette di riconoscere i font da un'immagine.

WhatFontis è un sito web che come suggerisce il nome, permette di identificare il font partendo da un’immagine.

Quello che dovrete fare è solamente effettuare l’upload dell’immagine da cui volete scoprire il font e WhatFontis vi mostrerà i font simili a quello utilizzato.


Il servizio è completamente gratuito e non richiede nemmeno nessuna registrazione, quando avrete i risultati potrete confrontarli con l’immagine originale e decidere di scaricare o comprare quel font, rispettivamente se gratis e a pagamento. Ma vediamo come procedere…

CREARE FONT

Caricate un’immagine oppure incollare l’URL di un’immagine online di cui volete conoscere il font usato. In alternativa è anche possibile inserire in basso il nome di un font per trovare un font particolare.

INSTALLARE FONT WINDOWS 7

Quando avrete caricato l’immagine verrete portati al secondo passo. Qui dovrete inserire nelle caselle di testo le lettere nere corrispondenti, per aiutare il servizio a riconoscere il font. Lasciate perdere le lettere non valide… In basso potete selezionare se visualizzare solamente i font gratuiti, solamente quelli a pagamento oppure tutti.

WhatFontis genera una lista di possibili risultati, affiancati dall’immagine originale così potrete decidere qual’è il migliore. Come già detto sarà possibile scaricare o comprare i font.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>