The Gameland: campionato di giochi su console a Roma

di Stefania Russo Commenta

Dal 6 all'8 Dicembre si terrà presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma "The Gameland", la prima edizione del campionato mondiale di giochi su console..

Dal 6 all’8 Dicembre si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica di RomaThe Gameland“, la prima edizione del campionato mondiale di giochi su console.

Per l’evento, che si terrà nei 3000 mq dei garage dell’Auditorium, è stata creata la più grande rete LAN esistente in Euopa che consentirà ad oltre 600 persone di sfidarsi contemporaneamente.


L’evento è stao ideato da Camilla Morabito che ha spiegato come l’idea le sia venuta osservando lo spirito puramente amichevole con cui i suoi figli sfidavano i loro amici attraverso questi giochi affermando che i videogame, a suo avviso, sono un utile strumento di socializzazione ma, come per tutte le altre cose, non bisogna abusarne.

La manifestazione si articolerà in sei distinti tornei ciascuno dei quali corrisponde ad un famoso gioco: Pro Evolution Soccer 2009, Gears of War 2, Call of Duty 4, Halo 3, Guitar Hero 3 e Sbk 08: Superbike World Championship.

I vincitori oltre alla gloria porteranno a casa un premio in denaro. E’ previsto, infatti, un montepremi complessivo di 80mila euro da suddividere tra i vincitori finali dei sei tornei previsti.

Ma i sei tornei non saranno gli unici eventi della manifestazione. Sono previste, infatti, altre numerose iniziative come, ad esempio, l’esibizione di professionisti a livello mondiale, convegni, esibizioni di breakdance, hip hop e sport estremi.


Grandi campioni sportivi italiani, inoltre, faranno da testimonial all’evento per scopi benefici. The Gameland, infatti, sosterrà l’iniziativa “Illumina il Natale con la Costellazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” a favore dei bambiani affetti da leucemuia.

Il campionato è aperto a tutti e gli oraganizzatori dell’evento prevedono la partecipazione di circa 4000 giocatori provenienti da tutto il mondo. Le iscrizioni possono essere effettuate sui siti www.thegameland.net e www.listicket.it, mentre per chi volesse solo assistere all’evento, senza partecipare ai vari tornei, il biglietto d’ingresso costerà 15 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>