Comments Box, il primo widget di Facebook Connect

di Stefania Russo Commenta

Facebook ha lanciato il suo primo widget per Facebook Connect. Si tratta di "Comments Box", un'applicazione che consente di inserire nei siti..

facebook

Facebook ha lanciato il suo primo widget per Facebook Connect. Si tratta di “Comments Box“, un’applicazione che consente di inserire nei siti che utilizzano Facebook Connect un’apposita sezione in cui inserire dei commenti. I commenti, in questo caso, diversamente da quanto accade per gli altri tipi di spazi ad essi dedicati, compaiono anche nell’area relativa al profilo Facebook degli utenti che li rilasciano, cosicchè la discussione può continuare anche da lì.

Per poter rilasciare commenti in questo box che si trova su siti che utilizzano Facebook Connect sarà necessario effettuare il login inserendo il nome utente e la password normalmente usata per accedere al proprio profilo Facebook.


Gli utenti che rilasciano commenti utilizzando “Comments Box”, inoltre, possono scegliere di ricevere notifiche tramite Facebook ogni volta che qualcuno risponde alle sue osservazioni rilasciate su altri siti.

Agli amministratori del sito sarà consentito di personalizzare il widget e di fungere da moderatori. Si vocifera, inoltre, che i commenti potranno essere rilasciati anche da persone che non hanno un account Facebook anche se si tratta di una cosa piuttosto strana e ancora da verificare.


Il vantaggio che i proprietari del sito traggono dall’utilizzo del nuovo widget è più o meno lo stesso di quello che si trae dall’utilizzo di Facebook Connect e cioè un notevole incremento di visitatori del sito stesso. Un tornaconto, ovviamente, lo avrà anche Facebook che, attraverso questo sistema, amplierà ulteriormente la sua diffusione.

Facebook, inoltre, ha fatto sapere che questo è solo il primo di una serie di widget pensati per arricchire Facebook Connect. Molti altri, quindi, saranno rilasciati nei prossimi mesi.

Guarda il video dimostrativo:

Fonte | TechCrunch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>