Personalizzare il tema di Gmail

di Stefania Russo Commenta

Google sta progressivamente arricchendo Gmail con numerosissime nuove funzionalità per rendere il suo servizo di posta elettronica..

gmail-tema

Google sta progressivamente arricchendo Gmail con numerosissime nuove funzionalità per rendere il suo servizo di posta elettronica sempre più accattivante. Google, a questo scopo, ha cercato di rendere Gmail soprattutto più innovativo introducendo, ad esempio, la funzionalità video e voce e la possibilità di utilizzare Gmail anche in modalità offline.

Google, tuttavia, si è reso conto che una delle attività preferite degli utenti è quella di personalizzare il proprio account. Chi utilizza Messanger, ad esempio, può personalizzare il tema così come pure chi utilizza MySpace può personalizzare il suo template.


Per questo motivo Google ha introdotto qualche mese fà una serie di temi con cui personalizzare la propria pagina di Gmail. Ma pare che questi 31 temi messi a disposizione da Google non siano stati sufficienti a soddisfare la smania di personalizzazione degli utenti che hanno soprattutto voglia di possedere qualcosa di assolutamente unico.

Per questo motivo Google ha introdotto una nuova possibilità, quella di scegliere il colore dello sfondo e del testo. Per poter effettuare questa operazione occorre entrare nella propria pagina Gmail, cliccare su “Impostazioni” in alto a destra, poi su “Temi” e poi su “Scegli i colori che preferisci”.


A questo punto si aprirà una nuova finestra dove, cliccando su ogni elemento ne sarà possibile personalizzare il colore scegliendo tra quelli disponibili sulla tavolozza. In questo modo, scegliendo i colori dei singoli elementi che compongono l’interfaccia di Gmail, sarà possibile dare vita ad un tema davvero unico.

Certo, il vostro tema così creato non avrà nessun immagine e nessun effetto speciale, sarà solo una semplicissima combinazione di colori. Ma data la velocità con cui Google si sta impegnando per rendere i suoi utenti sempre più soddisfatti del servizio possiamo suppore che ben presto avrete la possibilità arricchire ulteriormente il vostro tema.

Fonte | Cnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>