Creare GIF animate con MakeAGIF.com

di Stefania Russo Commenta

Le GIF animate sono un modo molto semplice e divertente per personalizzare blog, forum, e tutti i numerosi tipi di pagine web in cui possono..

make-a-gif

Le GIF animate sono un modo molto semplice e divertente per personalizzare blog, forum, e tutti i numerosi tipi di pagine web in cui possono essere inserite. Sul web, ovviamente, ne troviamo una enorme quantità, tutte gratuite e in grado di soddisfare gusti ed esigenze di chiunque. In questo caso, per poterle utilizzare basta semplicemente scaricarle e inserirle dove si desidera. Il web, tuttavia, ci offre anche la possibilità di creare GIF assolutamente uniche realizzandole utilizzando delle immagini personali.

Tra i tanti siti che offrono questa possibilità abbiamo scelto di presentarvi Makeagif.com. Il servizo offerto, in questo caso, è totalmente gratuito e per poterlo utilizzare basta solamente accedere al sito e iniziare a creare la propria GIF, non è necessario scaricare alcun software nè effettuare alcuna registrazione.


Una volta effettuato l’accesso alla home page del sito occorre cliccare sul pulsante sfoglia e caricare le immagini che vogliamo utilizzare per creare la nostra GIF, il servizio ci consente di caricare fino ad un massimo di 12 immagini. A questo punto non resta che modificare le impostazioni di base secondo le nostre esigenze. In basso, infatti, possimo personalizzare ulteriormente la nostra GIF selezionando la velocità dell’animazione, la dimensione, la lunghezza del frame, e altro ancora.

Dopo aver terminato basta cliccare sul pulsante “Create GIF” ed avrete così la vostra GIF assolutamente unica da scaricare e inserire ovunque si desideri.


Il punto di forza del servizio, come avrete potuto notare, è dato dalla sua estrema semplicità di utilizzo che consente anche ai meno esperti di cimentarsi in una propria creazione. Il servizio, inoltre, risulta molto utile dal momento che le GIF animate sono diventate una vera e propria moda.

Per creare subito la tua GIF animata clicca quì

Fonte | MakeUseOf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>