Condividere video su Facebook da Youtube

di Alessandro Bombardieri Commenta

Guida per la condivisione dei video di YouTube su Facebook...

Quella che per molti è un’operazione molto semplice ed immediata può tuttavia risultare ancora sconosciuta ai meno smanettoni del web…

Condividere i video di YouTube su Facebook è molto molto semplice ed immediato. Vediamo quali sono i due metodi possibili per portare a termine questa operazione e mostrare così i nostri video preferiti ai nostri amici sul famoso social network.


1. Metodo diretto
YouTube mette a disposizione degli strumenti automatici per condividere direttamente il video sui diversi servizi online, quindi non solo Facebook. Quando state guardando un video su YouTube, cliccate il pulsante Condividi che si trova proprio sotto il player.
A sinistra comparirà il link diretto alla pagina del video, in mezzo ci sono le opzioni Codice da incorporare e Email mentre a destra ci sono le opzioni relative ai social network.
In questo caso cliccate sull’icona blu di Facebook e si aprirà una finestra per condividere il video in questione. Potete inserire anche un vostro commento nella casella di testo, scegliere di disattivare l’anteprima oppure selezionare l’immagine dell’anteprima. A questo punto dovete solamente cliccare Condividi Link.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

2. Copia-Incolla
Se per qualche motivo il metodo automatico non funziona potete sempre copiare il link diretto che compare cliccando il pulsante Condividi. Andate quindi su Facebook e nello stato da aggiornare incollate il link del video. Anche qui potrete impostare l’anteprima del video o scrivere qualcosa. Cliccate Pubblica per condividere il video.

DISATTIVARE TIMELINE FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>