Creare una cover per la Timeline di Facebook con le foto di Instagram

di Alessandro Bombardieri Commenta

InstaCover permette di realizzare una cover personalizzata con le foto di Instagram.

Se siete utenti Facebook ed allo stesso tempo anche fan di Instagram allora dovete dare un’occhiata al servizio web chiamato InstaCover. Questa app online permette di creare una cover personalizzata per la Timeline del social network utilizzando le foto prese da Instagram.

Si possono usare ovviamente le proprio foto di Instagram oppure quelle di un altro utente. Per poter utilizzare InstaCover è necessario effettuare l’accesso con le proprie credenziali di Facebook.


Alla voce Target Photos si scelgono le foto da utilizzare per creare il collage. Si può scegliere All per usare tutte le foto, si può inserire un user ID per usare le foto di un altro utente, si può selezionare una categoria, inserire dei tags oppure selezionare l’ultima opzione che permette di selezionare le foto su cui abbiamo messo like.

INSTAGRAM SU PC

Nella stessa finestra si possono scegliere altre opzioni per il layout della cover, una volta terminata la configurazione cliccate su Preview per vedere un’anteprima del risultato. È quindi possibile spostare le foto del collage o sostituirle con altre per personalizzare ancor di più la cover.

Quando completerete la cover, l’immagine finale sarà salvata nelle vostre foto di Facebook quindi la cover dovrà essere impostata manualmente da Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>