Facebook: cambio di grafica e miglioramento nel flusso di informazioni

di Gianluca Bruno Commenta

Un nuovo cambio di grafica stà avvenendo da qualche ora su Facebook...

Il CEO Facebook Mark Zuckerberg

Un nuovo cambio di grafica stà avvenendo da qualche ora su Facebook, un processo visto le dimensioni che durerà qualche giorno prima di essere estesa a tutti gli utenti.

La nuova home page, presenterà un ritorno al passato con la reintroduzione della precedente struttura; la barra latarale verrà ridimensionata per far spazio ad un terza colonna sinistra..


Con il cambio di grafica si è cercato di valorizzare i principali sistemi di controllo e navigazione, che dalla attuale posizione in fondo alla pagina, vengono spostati in alto nella barra laterale.

Ma il cambio di Facebook non è solo una questione grafica, diverse sono state le novità presentate da Mark Zuckerberg a Palo Alto in California, tutte incentrate sull’organizzazione del flusso di informazioni.

Con il nuovo Facebook avremo la possibilità di creare pagine pubbliche, derivate (anche graficamente) dal proprio profilo, nelle quali i nostri “amici” potranno iscriversi, diventare fan etc…


Sono convinto che questo cambiamento di Facebook non ci toccherà poi più di tanto, ormai ci siamo abituati ai suoi cambi repentini… si vedrà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>