Facebook raggiunti 500 milioni di utenti

di Alessandro Bombardieri Commenta

Facebook ha superato la quota di 500 milioni di iscritti...

Due giorni fa, 21 luglio 2010, Facebook ha superato la quota di 500 milioni di iscritti, raggiungendo un traguardo che possiamo tranquillamente definire storico per il web in genere.

Sebbene si possa guardare ancora con diffidenza al fenomeno, ormai i social network sono una realtà al giorno d’oggi, e quello che è stato più apprezzato finora, perlomeno per numero di utenti, è proprio Facebook, che si sta diffondendo in ogni parte del mondo.

A favorire questa ulteriore repentina crescita, ci hanno pensato molti paesi orientali, che hanno avuto accesso ad internet a banda larga solamente da pochi mesi, facendo così crescere notevolmente il numero degli iscritti.

Facebook, nato solamente sei anni fa, fu in grado di raggiungere i 200 milioni di iscritti in poco meno di un anno e mezzo, perciò il traguardo dei 500 milioni era solo questione di tempo.

L’ultimo anno ha visto un vero e proprio boom di iscritti, infatti negli ultimi dodici mesi il numero degli iscritti è più che raddoppiato, come detto anche grazie ad una connettività migliore in molti paesi asiatici.

Per festeggiare lo storico traguardo, Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Stories, un sito dove è possibile raccontare il modo in cui il social network ha cambiato la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>