Modificare le opzioni della chat di Facebook

di Cristina Baruffi Commenta

Per rimanere in tema di social network vediamo come modificare le opzioni della chat di Facebook, facendo riferimento alle liste che ci permettono di essere più o meno visibili ad un gruppo di amici...

Per rimanere in tema di social network vediamo come modificare le opzioni della chat di Facebook, facendo riferimento alle liste che ci permettono di essere più o meno visibili ad un gruppo di amici.
Modificare questo aspetto della chat non è particolarmente difficile e la domanda compare spesso in rete, perché in questo modo non facciamo sapere quando siamo online ed evitiamo spiacevoli conversazioni.

Inizialmente era stata creata solo una funzione che ci imponeva l’offline, mentre ora Facebook ha aggiunto altre funzioni che ci permettono di gestire in modo migliore le nostre conversazioni. Accedendo alla finestra dedicata alla chat basta selezionare la voce “friend list” e creare degli elenchi per suddividere i nostri contatti in macro aree come famiglia, amici e colleghi trascinando il nome della persona all’interno della lista.

ELIMINARE POST DA FACEBOOK

A questo punto rimanendo sulla medesima finestra occorre spuntare la lista per la quale vogliamo essere visibile, in modo da rendere più agevole la nostra navigazione. Un’altro modo per modificare queste opzioni è andare sulla nostra pagina profilo e scegliere dal menù in lato “Amici” organizzando in diverse liste di amici tutti i vostri contatti. Dopo questa pratica, nella finestra della chat compariranno dei pulsanti con il nome delle varie liste create con un piccolo interruttore che ci permetterà di impostare il nostro stato per quella determinata cerchia di amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>