Modifiche Facebook 2010

facebook

Facebook apporterà fra non molto alcune modifiche al layout del proprio sito, andando a facilitare l’uso degli utenti, almeno secondo le intenzioni del social network più famoso al mondo.

La barra orizzontale che ora troviamo in basso alla pagina verrà spostata in alto, anche se sinceramente non ne capisco il reale motivo, anzi, forse è più fastidiosa in alto, comunque…

Oltre a questa modifica, la barra orizzontale dovrebbe rimanere praticamente quella che conosciamo, con le notifiche in tempo reale segnalate da un avviso rosso.

Sarà aggiunto alla pagina invece un menu laterale contenente le informazioni sui contatti, sui giochi e sulle varie applicazioni. La barra a lato consentirà agli utenti di navigare con facilità fra i diversi contenuti pubblicati e condivisi dagli amici, e ci sarà una netta separazione tra giochi ed altre applicazioni.

Secondo le indiscrezioni verrà migliorata sensibilmente anche la chat, ad oggi il vero punto debole di Fb.

In sostanza comunque si tratta di un aggiornamento grafico, perchè anche ad oggi è possibile avere applicazioni e giochi nella barra inferiore, forse sarà più funzionale però la nuova barra, che proporrà sicuramente più ordine che adesso.

I cambiamenti di Facebook sono stati annunciati in occasione della festa per il sesto compleanno del social network, e a introdurre le novità è stato proprio l’inventore del sito, Mark Zuckerberg.

Lascia un commento