Scaricare album foto Facebook con fluschipranie

di Alessandro Bombardieri Commenta

Fluschipranie permette di scaricare interi album da Facebook...

Una delle funzioni che manca a Facebook è la possibilità di effettuare il download in automatico di un intero album fotografico, e siccome le foto rappresentano una parte importante del social network, questa è una mancanza piuttosto importante.

Esistono comunque delle valide opzioni per scaricare interi album di foto da Facebook, come fluschipranie, un’estensione per Firefox che permette di fare quanto spiegato finora in modo molto semplice.

Per evitare di dover scaricare una ad una tutte le foto di un album fotografico su Facebook è nato fluschipranie. Una volta installato l’add-on nel vostro browser Mozilla, sarà possibile scaricare album interi di fotografie agendo direttamente sul menu contestuale di Firefox.

Ovviamente per prima cosa si deve aprire l’album fotografico che vogliamo scaricare su Facebook, quindi basterà cliccare in un punto qualsiasi della pagina con il tasto destro del mouse e selezionare la voce Fuschipranie Download dal menu che si apre.

Si può scegliere se mettere o meno un prefisso alle immagini scaricate, altrimenti saranno salvate col nome datogli da Facebook. A questo punto basterà cliccare OK, selezionare la cartella dove salvare le foto e confermare per far partire il download.

Le foto saranno scaricate nel loro formato originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>