Nikon Coolpix S1000pj con proiettore integrato

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nikon lancia la prima fotocamera con video proiettore integrato...

s1000pj_bk

Nikon sta per introdurre sul mercato delle macchine fotografiche compatte la COOLPIX S1000pj, che rappresenta la prima fotocamera con video proiettore integrato. Le caratteristiche tecniche sono molto buone: sensore da 12,1 megapixel, display LCD da 2,7 pollici antiriflesso, 36 MB di memoria espandibile con SDHC, sensibilità massima ISO 6400, zoom wide 5x (equivalente 28-124 mm), batteria ricaricabile agli ioni di litio che permette un’autonomia di circa 220 fotografie. La nuova S1000pj arriverà in Europa a settembre, ma vediamo nei dettagli il suo funzionamento.

Come detto è la prima macchina fotografica che incorpora un proiettore, in grado di riprodurre su qualsiasi superficie sia le fotografie che i video registrati dalla camera stessa, anche se l’autonomia in proiezione è solamente di 1 ora. Le caratteristiche delle proiezione parlano di luminosità massima di 10 lumen e di dimensione variabile tra 13 e 104 cm di diagonale, in base alla distanza, tra 26 cm e 2 metri.

s1000pj_sl

Nikon fornisce anche un supporto da tavolo ed il telecomando per gestire lo slideshow delle foto, inoltre la Coolpix S1000pj integra lo stabilizzatore ottico, lo stabilizzatore elettronico e la funzione Best Shot Selection, capace di scegliere la foto migliore tra le varie foto di una stessa sequenza.

Purtroppo però uno dei punti deboli se così possiamo chiamarlo, è il fatto di non poter utilizzare la macchina fotografica come proiettore per altre sorgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>