Come ridurre foto su Windows

di Martina Oliva Commenta

L'utilizzo del software Caesium consente di ridurre il peso delle foto su Windows. Si tratta di uno strumento che può risultare utile in molte circostanze.

Se si è all ricerca di una valida soluzione mediante cui poter ridurre il peso di una o più foto e se il computer in uso risulta basato su Windows allora leggere le seguenti righe potrà essere di grande aiuto.

Foto

Per riuscire a ridurre foto su Windows la migliore soluzione è senza ombra di dubbio quella di ricorrere all’impiego di Caesium. Si tratta di un software gratuito per la compressione delle immagini che si può utilizzare liberamente anche per scopi commerciali. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per ridurre foto su Windows utilizzando Caesium.

La prima cosa che va fatta per ridurre foto su Windows è quella di fare clic qui per collegarsi all pagina Web di Caesium e nell’effettuare il download del software sul proprio computer. Una volta fatto ciò sarà necessario avviare Caesium.

Alla comparsa della finestra del software si dovrà fare clic sul pulsante Aggiungi e selezionare tutte le foto che si desidera ridurre. Successivamente si dovrà impostare il livello di qualità che si desidera mantenere nelle immagini di output utilizzando la barra di regolazione collocata in basso a sinistra. Tramite il menu a tendina Formato si dovrà poi scegliere la tipologia di file che si desidera ottenere dopo la compressione e si dovrà poi fare clic sul pulsante […] che si trova in alto a destra per scegliere la cartella in cui andare a salvare tutte le immagini compresse.

Per completare la procedura e quindi per dare il via alla compressione basterà poi fare clic sul pulsante Comprimi! ed attendere che tutti i file vengano elaborati. Al termine del processo il software indicherà di quanto è stata compressa ogni immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>