Come modificare le foto mosse

di Martina Oliva Commenta

Scattando foto talvolta accade che una o più di esse possano risultare mosse ed altrettanto frequentemente ci si accorge del problema solo dopo aver provveduto a trasferire le immagini sul computer, un dato questo che rende decisamente difficoltosa la riesecuzione dello scatto.

Foto di una macchina fotografica

Una foto mossa non è piacevole da guardare ma non per questo deve essere cestinata! Utilizzando il programma Focus Magic è infatti possibile modificare le foto mosse in maniera semplice e senza dover essere necessariamente dei maghi del fotoritocco.

Chi è alla ricerca di un valido sistema mediante cui modificare le foto sfocate e renderle meno mossa potrà dunque trova in Focus Magic un valido allegato. Trattasi infatti di software a pagamento per Windows e per OS X ma disponibile anche gratuitamente in versione di prova che consente appunto di far fronte al problema in questione in modo abbastanza semplice.

Per modificare le foto sfocate con Focus Magic è innanzitutto necessario cliccare qui per scaricare il software procedendo poi con l’installazione e l’inizializzazione del programma.

Nella finestra del software dovrà essere aperta la foto da migliorare facendo clic sul pulsante Open e selezionando l’immagine.

Scegliendo poi la voce Fix Motion Blur dal menu a tendina collocato sotto la voce Filter è possibile modificare la foto mossa. Cliccando su un qualsiasi punto dell’immagine viene inoltre offerta un’anteprima del risultato finale restituito.

Per confermare la procedura di correzione della foto basta fare clic sul pulsante Start the image processing e poi su OK. Una volta ultimato il processo la foto corretta può essere salvata sul computer cliccando sulla voce Save as dal menu File.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>