Canon EOS 1Ds 32 megapixel annuncio a breve

di Alessandro Bombardieri Commenta

Canon dovrebbe lanciare fra non molto la versione Mark IV della full-frame top di gamma di Canon, la reflex EOS 1Ds.

canon_1DMkIV_design

Non parliamo molto spesso di fotografia e macchine fotografiche ma la notizia di oggi è troppo succosa per non riportarla.

Secondo quanto scritto sul sito Electronista, sempre molto attento e ben informato a quello che succede nel mondo della fotografia, Canon starebbe per confermare i rumors di internet, e dovrebbe lanciare fra non molto la versione Mark IV della full-frame top di gamma di Canon, la reflex EOS 1Ds.

Già lo scorso mese di ottobre Canon fece debuttare la sorellina, ossia la EOS 1D (che vedete in foto), che ha già dato il via alla nascita della gamma Mark IV.

Ovviamente si tratta ancora di una voce e non c’è nulla di ufficiale ma se dovesse venire confermata saremmo di fronte ad una macchina fotografica con numeri incredibili.

Per la EOS 1Ds si parla di sensore da 32 megapixel (in sostituzione dell’attuale da 21 megapixel) e nuova versione dell’obiettivo EF 24-70mm f/2.8. che dovrebbe essere aggiornato con lo stabilizzatore IS di ultima generazione.

Ma le novità non sarebbero finite qui, infatti online si sente parlare anche di una nuova EOS 60D, però per questa voce non troviamo molte conferme e perciò il suo debutto potrebbe essere ancora molto lontano, a differenza di quello della EOS 1Ds.

Tuttavia, si pensa che anche la 60D potrebbe essere presentata quest’anno, all’evento Photokina in programma ad ottobre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>