Novità Ubuntu 10.10 Software Center

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si sta ancora lavorando per cercare di rendere più semplice l'utilizzo dell'Ubuntu Software Center...

ubuntu

Continua il lavoro di Canonical sul prossimo Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat, che uscirà in versione stabile solamente durante il mese di ottobre prossimo.

I lavori sulla nuova versione della distro Linux più conosciuta sono più che altro concentrati sull’interfaccia grafica da proporre all’utente, magari anche all’utente che non è solito usare Linux, per attrarlo e fornire un’esperienza più piacevole e meno frustrante.

In particolare si sta ancora lavorando per cercare di rendere più semplice l’utilizzo dell’Ubuntu Software Center, il programma tramite il quale è possibile installare o rimuovere la maggior parte delle applicazioni disponibili per il sistema.

Nella versione in progettazione attualmente le applicazioni suggerite da Ubuntu vengono mostrate sfruttando una nuova animazione, che ha lo scopo proprio di catturare l’attenzione dell’utente.

E’ anche presente una voce Cronologia che riassume tutte le modifiche che avete apportato ai programmi.

E’ anche possibile effettuare il login su LaunchPad e condividere le informazioni sulle applicazioni tramite Gwibber, cioè usando Twitter.

Se volete testare in anteprima queste nuove funzioni potete aggiungere il PPA di Guido Iodice, che include molte versioni aggiornate di tanti pacchetti.

Ovviamente l’uso di questo repository potrebbe rendere un po’ meno stabile l’installazione dato che comunque si tratta di software molto giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>